Rent a Girlfriend: il mangaka Reiji Miyajima risponde alle critiche dei fan

Il manga è stato soggetto di critiche sui social dovute alla sua durata

di Olimpea

Il manga Rent a Girlfriend è tornato a far parlare di sé dopo che l'autore Reiji Miyajima ha risposto personalmente alle critiche dei lettori con un post su X (Twitter).
Le critiche riguardano principalmente la durata del manga, che ha raggiunto il 42° volume cartaceo e non accenna a voler entrare in un arco narrativo conclusivo. Si appresta quindi a diventare una serie più lunga di Dragon Ball.
 
"I personaggi non stavano facendo ciò che volevo, e prima che me ne accorgessi la storia ha ottenuto così tanti volumi", ha commentato Miyajima.

La risposta ha colpito molto alcuni fan per la sua pacatezza e compostezza, mentre altri credono si tratti di scuse per mascherare le sue difficoltà a gestire la storia. 

Il confronto con Dragon Ball è stato poi ampliato nei commenti e nei forum online, dove molti utenti deridono Kazuya per non essere ancora riuscito a conquistare il cuore di Chizuru, mentre Goku si è sposato, ha avuto dei figli e ha sconfitto temibili avversari. Paragoni che, alla fine dei conti, non fanno altro che aumentare la popolarità del manga e alimentare la curiosità sul destino della coppia.

Vi ricordiamo che il manga è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonti consultate:
@Miyajimareiji - X (Twitter)
animenew.com.br

Versione originale della notizia