Trigun Stargaze: trailer e data di uscita per il finale della saga - Ecco tutti i dettagli

Rivelati cast, visual e premiere di gennaio 2026 per la conclusione di Trigun Stampede: arriva Milly Thompson e si avvicina lo scontro finale tra Vash e Knives

di Ironic74

TOHO animation ha diffuso poche ore fa un nuovo trailer per l'anime Trigun Stargaze, confermando che la serie debutterà a gennaio 2026 sull'emittente TV Tokyo e affiliate. Crunchyroll ha inoltre pubblicato il trailer con sottotitoli in inglese e un visual in lingua inglese, annunciando che trasmetterà in streaming la serie finale quando andrà in onda.




Trigun Stargaze rappresenta la "fase finale" precedentemente annunciata di Trigun Stampede, ambientata 2 anni e mezzo dopo la conclusione di questa serie. 



Il visual chiave porta la tagline "Non più solo" e raffigura Vash insieme a Meryl, Nicholas e Milly che lo accompagnano nel suo viaggio finale.






 

Trama: La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.



La regia sarà di Masako Satō, che ha lavorato precedentemente con lo Studio Ghibli e ha diretto Haikyu!! L'asso del Volley - To the Top .  Kazuyuki Fudeyasu, che ha lavorato su Bishōjo Senshi Sailor Moon Cosmos Shangri-La Frontier  scrive e supervisiona la sceneggiatura
Su chara e animazioni torna anche Kiyotaka Oshiyama

Yoshitsugu Matsuoka, che doppia Vash, ha commentato il ritorno della serie: "Abbiamo lavorato sodo per far sì che il finale sia soddisfacente, e speriamo che possiate godervi l'intera esperienza. Anche se ho conosciuto la storia originale, è stato davvero difficile esprimere tutte le emozioni, ma posso dire con certezza che Vash è Vash. Quello non cambierà mai, indipendentemente da cosa accada. Ognuno dei personaggi ha una propria visione del futuro, e vi invito a guardare la serie per scoprirlo".


TOHO animation ha anche annunciato che tutti e 12 gli episodi di Trigun Stampede saranno disponibili gratuitamente sul canale YouTube ufficiale dall'11 ottobre alle 12:00 al 10 novembre alle 23:59.
La serie Stampede è andata in onda per 12 episodi dal 7 gennaio 2023, e  in simulcast su Crunchyroll, che ha l'esclusiva anche su questa nuova stagione.

Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.

L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble.

Fonte: Comic Natalie



Versione originale della notizia