Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord: trailer per l'anime
La serie debutterà il prossimo gennaio
di Albrechtseele
Nel video è possibile ascoltare un estratto della opening "Okirakuze~shon", eseguita da Rei Nakashima.
Van, il quarto figlio di un marchese, a solo due anni inizia a ricordare la sua vita precedente da normale impiegato giapponese. Con la mente di un adulto nel corpo di un bambino, viene considerato da tutti un prodigio...o almeno così è stato finché, all'età di otto anni, sviluppa l'abilità della "Magia di Produzione". In una famiglia che predilige le magie offensive, questa abilità artigianale viene considerata inutile per le battaglie e Van finisce per essere esiliato dal padre in un remoto villaggio di frontiera. Con solo poche persone al seguito, tra cui la sua cameriera personale, i suoi ricordi della vita passata e la sua magia "inutile", riuscirà Van a migliorare le sorti di questo piccolo villaggio...e se stesso?
Faranno parte del cast:
- Yumi Uchiyama nel ruolo di Van;
- M.A.O. nel ruolo di Till;
- Mariya Ise nel ruolo di Khamsin.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Panamera;
- Shion Wakayama nel ruolo di Arte;
- Ken'yū Horiuchi nel ruolo di Esparda;
- Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Dee.
Tetsuya Tatamitani (Africa no Salaryman) dirige l'anime per NAZ (Lucifer and the Biscuit Hammer), con Yutaka Yasunaga alla series composition, e Kana Utatane (Makeine: Too Many Losing Heroines!) a comporre le musiche.
Approfittiamo dell'occasione per riportare un precedente video promozionale:
La novel ha debuttato sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di maggio del 2020, mentre un adattamento manga della serie, realizzato da Maro Aoiro, viene pubblicato sul sito Comic Gardo di Overlap da agosto 2021.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Twitter @okiraku_anime