Mahō no Shimai Lulutto Lily: trailer e novità per il nuovo anime di maghette dello Studio Pierrot
Svelati i componenti del cast e dello staff della nuova serie anime che unisce idol e magia in uscita il prossimo aprile
di Franjicleo

Nel cast troviamo:
- May Tachibana darà la voce a Fū Nonoyama (a sinistra nella prima immagine), una vivace e ingenua bambina delle elementari, la più giovane delle sorelle Nonoyama. Fū ha una personalità schietta e si entusiasma con facilità. Tachibana interpreterà anche Lily Konpeto, l’identità da idol di Fū;
- Nao Ojika darà la voce a Rui Nonoyama (a sinistra nell’immagine in basso), una studentessa delle scuole medie e sorella maggiore di Fū. Rui è seria e posata, ma a tratti un po’ distratta. Un tempo amava cantare, ma è diventata più riservata dopo un periodo di ricovero durante gli anni delle elementari. Ojika interpreterà anche Lulu Mashū, l’identità da idol di Rui.

- Hiroki Nanami darà la voce a Uguisu, una creatura felina proveniente dal regno magico di Felix Star. È uno spirito libero che dice sempre ciò che pensa, il che include anche lamentele e brontolii continui;
- Ai Kayano darà la voce a Azuki, un’altra creatura felina proveniente da Felix Star. Di indole generalmente calma, sa però sfruttare il proprio fascino naturale per cavarsela nelle situazioni difficili.

- Fūka Izumi darà la voce a Tōko Kandachi, un’idol che ha fondato la propria agenzia, Production Once More, per realizzare i suoi sogni. Colpita da Lily (Fū), decide di reclutarla offrendole l’opportunità di debuttare come idol;
- Fū Hirohara darà la voce a Sena Aozono, una compagna di classe che Tōko ha invitato a entrare nella Production Once More per formare insieme a lei un’unità e intraprendere la carriera di idol.

Shintarō Dōge (assistente alla regia di Arknights: Perish in Frost e regista di episodio di Pet) dirige l’anime presso Studio Pierrot ed è accreditato anche come autore del design originale dei personaggi, mentre Yūko Kakihara (Blue Box, Urusei Yatsura 2022 - 2024) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Il character design è curato invece da Namiko Tori (assistente al character design di Pokémon: Venti di Paldea), Hirono Nishiki (key animator di My Dress-Up Darling) e Mami Sodeyama (Witchy Precure! ~MIRAI DAYS~).
Si apprende che la storia segue le sorelle Fū e Rui, un tempo unite ma ora distanti, che acquisiscono contemporaneamente poteri magici e si trasformano negli adulti che sognano di diventare. Con la condizione di usarli per un solo anno e senza farsi scoprire, le due iniziano la loro carriera da idol ignorando l'una i segreti dell’altra.
Mahō no Shimai Lulutto Lily è il nuovo progetto animato a tema maghette dello Studio Pierrot, dopo L'incantevole Creamy, andato in onda per 52 episodi dal 1983 al 1984, Evelyn e la Magia di un Sogno d'Amore, 48 episodi nel 1984 e 1985, Magica magica Emi, 38 episodi nel 1985 e 1986, Sandy dai mille colori, 25 episodi nel 1986 e Fancy Lala, 26 episodi nel 1998. Per ulteriori informazioni su queste serie, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.
Fonte consultata:
Anime News Network