logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mahou no Idol Pastel Yumi
Titolo inglese
Magical Idol Pastel Yumi
Titolo Kanji
魔法のアイドル パステルユーミ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Maho Shojo  Sentimentale 
Anno
1986
Stagioni
Episodi
25
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
6,990   (#3511 in anime) (19 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 50  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
24 (by Testu)
Tag generici
Pierjokko 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 169 Completo, 0 Pausa, 4 Sospeso, 4 Da rivedere, 24 Da vedere - drop rate: 2,25%


Trama:
Trama

Sandy è una ragazzina di talento che ama molto disegnare e vive con i suoi genitori che gestiscono un negozio di fiori. Ereditando la sensibilità verso le piante un giorno salva un fiore minacciato dall'allergica e corpulenta signora Trudy e dal fido maggiordomo Carmelo. Spettatori di questa buona azione saranno Pico e Paco, due folletti che le faranno vista e per premiare la sua bontà le regaleranno una bacchetta magica capace di far diventare reale qualunque cosa essa disegni. La giudiziosa ragazzina utilizzerà questa abilità più che altro in caso di bisogno, ma i suoi disegni diventano reali per un tempo limitato, infatti svaniranno pochi secondi dopo il segnale di avvertimento del ciondolo che porta al collo.

Opinione by Testu

Sandy dai mille colori (ovvero Maho no idol Pastel Yumi) è una serie del genere "maghette" del famoso Studio Pierrot, produttore oltre che di alcuni dei titoli più famosi, anche della maggioranza di queste maghette arrivate in Italia, ovvero : L'Incantevole Creamy, Magica Emi, Evelyn e la più recente Fancy Lala. Sandy come protagonista è simpatica in quanto oltre ad essere dolce mostra un carattere gioioso, nervoso o tenero conforme alla sua età ed è una maghetta che si differenzia dalle colleghe in quanto non si trasforma in un'adolescente in carriera. Parlando di altri personaggi, i genitori come da tradizione Pierrot sono stati realizzati accuratamente, Trudy e Carmelo sono sufficientemente divertenti e Roby (il belloccio di turno) seppur confrontato con la serie Magica Emi si dimostri un'altro semplice pezzo d'arredamento è sufficientemente più grande della protagonista da non aspettarsi nessun futuro tra loro. Tra i personaggi co-progtagonisti che ho trovato più validi una lode di simpatia va senza dubbio a Ciccio, il paffutello fratello di Roby e fedele amico di Sandy. Altra menzione, anche se più che altro di originalità la merità il Signor Cesare, nonno della maghetta e vecchio avventuriero scavezzacollo che sognava per il padre della nipotina lo stesso stile di vita ed ora pur accettandolo come fioraio non si esimerà dall'essere causa di litigi in famiglia. La particolarità del personaggio però va anche ricercata nel character, infatti il vecchio con: il suo fisico secco, la peluria folta e il suo abbigliamento pare un incrocio tra un barbone e il nonno corridore di Lara Croft. Per il resto che dire, in un mondo pieno di maghette nipponiche la serie mostra i soliti animaletti consiglieri ed una qualità di disegno talvolta zoppicante, ma le puntate non sono troppe ed ha uno spontaneo lato infantile che secondo me lo rendono, dopo L'incantevole Creamy l'unica produzione Majokko-Pierrot pienamente godibile. Naturalmente la serie era indirizzata a spettatrici molto giovani, ma ora è adatta anche ai nostalgici. Voto 8

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0