Godzilla Minus Zero: il sequel di Minus One uscirà il 3 novembre 2026
Stessa data di Minus One: l'anniversario del primo Godzilla del 1954
di zettaiLara

Una data leggendaria
Si tratta di una data piuttosto speciale per Godzilla: il cosiddetto 'Godzilla Day' ricorda infatti l'uscita del primo leggendario film del 1954.
Per questo motivo era stata scelta già per il rilascio di Minus One nel 2023; a fine 2025, inoltre, proprio durante il Godzilla Fest 2025, nella stessa data Toho aveva rilasciato un primo teaser trailer dell'atteso film, svelandone anche il titolo ufficiale.
Godzilla Minus Zero: teaser trailer
Il primo rilascio congiunto
Unitamente alla data nipponica, è stata già confermata anche quella del 6 novembre 2026 per l'uscita della pellicola negli Stati Uniti. Un rilascio simultaneo nei due Paesi è anch'esso una primissima volta, nella lunga storia dei film dedicati a Godzilla di produzione nipponica.
Per celebrare il duplice annuncio, è stata così diffusa una nuova immagine promozionale che mostra il titolo in lingua giapponese e in inglese.

Il ritorno di Takashi Yamazaki
Ulteriori informazioni circa il cast e maggiori dettagli sulla storia verranno rilasciate prossimamente; la pellicola dovrebbe prevedere il ritorno dei personaggi interpretati da Minami Hamabe e Ryūnosuke Kamiki.
Già sappiamo inoltre che Takashi Yamazaki, che aveva scritto e diretto Godzilla Minus One, dirigerà anche il nuovo progetto; sarà sempre sua la cura degli effetti visivi, che gli sono valsi nel 2024 il Premio Oscar nella specifica categoria.
Ricordiamo che in Italia il precedente film è disponibile su Netflix, mentre in home video è pubblicato da Plaion Pictures.
Fonti consultate:
Comic Natalie
Toho
Twitter-X