Riftbound: Spiritforged - data di uscita della seconda espansione del TCG di League of Legends
Nuovi Campioni si uniscono alla battaglia.
di Revil-Rosa
Dopo un debutto che è stato senza dubbio un successo commerciale, considerato che il prodotto è andato rapidamente esaurito, ora Riot Games si prepara al secondo set di Riftbound per dare nuova linfa ai fan del TCG che già si stanno divertendo con Origins... o che magari non vedono l'ora di provare il gioco di persona, sperando che con Spiritforged riusciranno effettivamente a mettere le mani sulle carte.
Riftbound: Spiritforged è la seconda espansione del gioco di carte ispirato al celebre League of Legends, il nuovo set debutterà in Italia, così come nel resto dell'Occidente, a febbraio 2026 mentre i fan in Cina stanno già plasmando il meta da dicembre 2025. Un piccolo ritardo che alcuni negozi hanno colmato permettendo ai giocatori di partecipare stampando le carte da casa, ovvero giocando con i cosiddetti proxy, così da divertirsi e sperimentare con il meta in contemporanea con i giocatori orientali. Di seguito riportiamo il comunicato disponibile sul sito in cui viene descritto a sommi capi il contenuto di Spiritforged, set che vedrà l'ingresso di alcuni noti Campioni di League of Legends come Ezreal e Irelia.
Dopo aver raccontato l'origine di Riftbound, è ora di passare a Spiritforged. Con questo secondo e dinamico set entrano in gioco
nuovi campioni come Ezreal, Fiora, Irelia, Lucian e Rumble.
Spiritforged include più di 200 carte nuove, due nuovi mazzi Campione con cui giocare subito
e molto altro ancora.
Riftbound: Spiritforged esce a dicembre 2025 per la Cina e a febbraio 2026 in inglese.
Riftbound è il gioco di carte fisico dedicato a League of Legends, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata e la nostra intervista al Publishing Manager del gioco.
Fonte consultata:
Sito ufficiale
Versione originale della notizia