The Dangers in My Heart The Movie: svelata la data di uscita nei cinema italiani
Il film più romantico dell’anno arriva al cinema grazie a Yamato Video e Eagle Pictures
di ingiro

Si tratterà di un film riepilogativo delle due stagioni animate, che conterrà alcune nuove scene e racconterà anche la storia di Kyōtarō e Anna dopo il finale della serie.
Hiroaki Akagi torna alla direzione presso Shin-Ei Animation con Jukki Hanada alla series composition, Masato Katsumata al character desing e Kensuke Ushio alle musiche. Per consultare ulteriori dettagli sulla serie animata vi rimandiamo a questa news dedicata. In quest'altra news è invece presente il cast di doppiaggio in italiano delle serie, disponibili su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.
L'autrice ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire dal 2018, per poi passare successivamente a una pubblicazione online su vari portali dello stesso editore. Ha all'attivo anche uno spinoff (Boku no Kokoro no Yabai Yatsu Love Comedy ga Hajimaranai) sul personaggio di Kana e una light novel con storie brevi scritta da Kota Nozomi. Pochi giorni fa ne è stata annunciata la conclusione.
Questo il comunicato di Yamato Video:
"Carissime e carissimi,
abbiamo il piacere di inviarvi il trailer di “The Dangers in My Heart - The Movie” di Hiroaki Akagi e Dali Chen, distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Yamato Video. Il film arriverà al cinema come evento speciale dal 26 febbraio al 4 marzo doppiato in italiano.
Attesissima versione cinematografica di uno dei romance più amati degli ultimi anni, “The Dangers in My Heart - The Movie” è tratto dal manga omonimo di Norio Sakurai, uno dei titoli più apprezzati grazie a una scrittura intima, ironica e sorprendentemente realistica. Pubblicato con grande successo in Giappone su Champion Cross da Akita Shoten e in Italia da J-POP Manga, l’opera ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.
La storia segue Kyotaro Ichikawa, uno studente introverso e profondamente insicuro, che fatica a comprendere le proprie emozioni e il mondo che lo circonda. Tutto cambia quando conosce Anna Yamada, compagna di classe allegra, imprevedibile ed estremamente popolare. Attraverso piccoli gesti quotidiani, silenzi, incomprensioni e momenti di imbarazzo, i due ragazzi iniziano a scoprire per la prima volta cosa significhi piacere a qualcuno e lasciarsi avvicinare da un sentimento autentico.
“The Dangers in My Heart – The Movie” porta al cinema una delle storie romantiche più avvincenti e coinvolgenti degli ultimi anni. In questo lungometraggio Kyotaro Ichikawa ripensa al suo rapporto con Anna Yamada, e riflette su come lei abbia cancellato man mano l’oscurità e le insicurezze che albergavano nel suo cuore, di come gli abbia dato una nuova ragione di vita, al punto da arrivare addirittura a scrivere il testo di una canzone a lei dedicato, che porteranno sul palcoscenico sua sorella Kana e il suo gruppo, le Primary Color. Lontano da ogni idealizzazione, il film restituisce l’adolescenza nella sua complessità emotiva: una fase fragile, spesso contraddittoria, in cui l’amore diventa occasione di scoperta di sé e dell’altro. Kyotaro e Anna crescono insieme, sostenendosi reciprocamente, imparando a trovare il coraggio di compiere gesti che fino a poco prima sembravano impossibili.
In un delicato equilibrio tra ironia e profondità emotiva, “The Dangers in My Heart – The Movie” si conferma come un racconto di formazione capace di rappresentare con rispetto e realismo l’animo adolescenziale. Un film che parla di primi amori, fragilità e desiderio di essere visti per ciò che si è davvero, e che porta sul grande schermo una storia luminosa, tenera e universale".