Lo shounen manga The Dangers in my Heart (Boku no Kokoro no Yabai yatsu) di Norio Sakurai si avvia verso la conclusione. L'avviso ufficiale è stato riportato all'interno del volume numero 13 della serie pubblicato in questi giorni in Giappone nel quale viene, appunto, comunicato che il volume successivo sarà per l'appunto quello conclusivo.
In Italia il manga è pubblicato da J-POP con 12 volumi all'attivo.
![]() | ![]() | ![]() |
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola, e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per la quale vuole farsi passare ed Anna sia più strana di quello che si crede...
The Dangers in my Heart inizia nel 2018 sulla rivista Shounen Champion di Akita Shoten per poi passare successivamente a una pubblicazione online su vari portali dello stesso editore. Ha all'attivo anche uno spinoff (Boku no Kokoro no Yabai Yatsu Love Comedy ga Hajimaranai) sul personaggio di Kana e una light novel con storie brevi scritta da Kota Nozomi. Nel 2023 ne viene tratta una serie anime in 25 episodi diffusa anche nel nostro paese attraverso il canale Anime Generation anche in versione doppiata e un film sequel è previsto in arrivo il prossimo febbraio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.



Bella idea lanciare uno spin-off, spero che venga animato.
Il fatto è che l'adattamento anime mi piace e sono stati già adattati 8 volumi, quindi non è così impossibile vedere adattati i restanti 6.
Magari aspetto e vedo come si evolve la situazioni, tanto il manga di certo non scappa (e nell'usato si trova tutto sommato a un buon prezzo), anche se probabilmente se verranno adattati i successivi volumi forse le parti un po' "osè" potrebbero essere alleggerite nell'anime. Aspettiamo il film e vediamo se dopo annunceranno l'ultima stagione.
Comunque sono piuttosto incuriosito dallo spin-off della sorella.
Riguardo a commenti precedenti, anche a me sarebbe piaciuto vederli al liceo ma non ha molto senso fare un sequel così tanto vale continuare la storia con la parte liceale.
Non sapevo dello spinoff, proverò a recuperarlo.
Bene così, a mio avviso, il manga non è stato nè troppo corto, nè troppo lungo ed ha avuto uno svolgimento lineare senza tirarla per le lunghe (come già si è visto anche nell'anime).
Ora manca solo la conclusione, e mi aspetto una bella conclusione
Komi, una delle prime serie rom-com che ho preso in vol, simpatico quel che vuoi, finito pure quello, ma volendo un botto di roba si poteva saltare, minimo 8-10 vol troppo lungo.
Per dire vedendo che è finito con il 14, adesso mi vien voglia di recuperarlo in vol
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.