Overwatch: il nuovo aggiornamento fa tornare in massa i giocatori

Il cambio di direzione del progetto sembra abbia sortito l'effetto sperato dagli sviluppatori

di Klarth Curtiss

Quando si parla del genere hero shooter, il primo esponente ad essere menzionato è senz'altro Overwatch. Il titolo lanciato da Blizzard nell'ormai lontano 2016 ha ridefinito completamente il genere, diventando velocemente uno dei più giocati del web, per poi calare sempre più a picco nel corso degli anni, fino al punto di massimo spopolamento dopo il cambio di team al timone e la rinomina in Overwatch 2.

Fortunatamente, anche gli sviluppatori sembrano essersi accorti dell'andamento generale, poiché, lo scorso 4 febbraio, si è tenuto lo spotlight, un livestream dedicato a tutti i cambiamenti in arrivo, e stavolta si parla di cose grosse.
 
Domina, Emre, Misuki, Anran e Jetpack Cat sono i cinque nuovi eroi di questo rilancio

Nel corso della diretta, gli sviluppatori hanno infatti annunciato cambiamenti di spessore, tra cui l'arrivo di cinque nuovi eroi contemporaneamente, una nuova suddivisione per ruolo con annesse passive inedite, cambiamenti al bilanciamento, il ritorno alla realizzazione di cinematiche in computer grafica, una collaborazione con Sanrio e, soprattutto, il ritorno al nome Overwatch, eliminando totalmente il 2.

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti unicamente di modifiche atte a compiacere i giocatori veterani, ma i numeri parlano in maniera ben diversa. A seguito dell'annuncio, infatti, i giocatori attivi unicamente su Steam sono schizzati a ben settantamila, numero notevole se comparato alla media di quaranta/quarantacinquemila che tiene in media il titolo.
La stagione che porterà tutti questi cambiamenti, The Reign of Talon, è partita nella serata di martedì 10 febbraio ed è dunque già disponibile per tutti.

Fonti consultate:

Steam Charts
Canale YouTube ufficiale di Overwatch



Versione originale della notizia