Quando si parla del genere hero shooter, il primo esponente ad essere menzionato è senz'altro Overwatch. Il titolo lanciato da Blizzard nell'ormai lontano 2016 ha ridefinito completamente il genere, diventando velocemente uno dei più giocati del web, per poi calare sempre più a picco nel corso degli anni, fino al punto di massimo spopolamento dopo il cambio di team al timone e la rinomina in Overwatch 2.
Fortunatamente, anche gli sviluppatori sembrano essersi accorti dell'andamento generale, poiché, lo scorso 4 febbraio, si è tenuto lo spotlight, un livestream dedicato a tutti i cambiamenti in arrivo, e stavolta si parla di cose grosse.
Fortunatamente, anche gli sviluppatori sembrano essersi accorti dell'andamento generale, poiché, lo scorso 4 febbraio, si è tenuto lo spotlight, un livestream dedicato a tutti i cambiamenti in arrivo, e stavolta si parla di cose grosse.

Nel corso della diretta, gli sviluppatori hanno infatti annunciato cambiamenti di spessore, tra cui l'arrivo di cinque nuovi eroi contemporaneamente, una nuova suddivisione per ruolo con annesse passive inedite, cambiamenti al bilanciamento, il ritorno alla realizzazione di cinematiche in computer grafica, una collaborazione con Sanrio e, soprattutto, il ritorno al nome Overwatch, eliminando totalmente il 2.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratti unicamente di modifiche atte a compiacere i giocatori veterani, ma i numeri parlano in maniera ben diversa. A seguito dell'annuncio, infatti, i giocatori attivi unicamente su Steam sono schizzati a ben settantamila, numero notevole se comparato alla media di quaranta/quarantacinquemila che tiene in media il titolo.
La stagione che porterà tutti questi cambiamenti, The Reign of Talon, è partita nella serata di martedì 10 febbraio ed è dunque già disponibile per tutti.
Fonti consultate:
Steam Charts
Canale YouTube ufficiale di Overwatch
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Il vecchio Overwatch era carino, ma con tutta la roba che ha combinato Blizzard negli anni a seguire ormai la mia fiducia l’hanno persa.
Il gioco poi è stato ovviamente gestito malissimo, ma c'era una idea vera di realizzare un "sequel" pve, idea però che ha fallito nel concretizzarsi, ha succhiato il team di tutto il tempo e risorse (tanto da non permettergli neanche di gestire il gioco originale) e alla fine finalmente hanno praticamente ammesso che ow2 non è un realtà mai uscito.. Ow2 ora è completamente confermato come un progetto cancellato, direi è giusto che sia stata messa una pietra sopra... Sinceramente sono contento così, nelle ultime update tra stadium e questi nuovi eroi ho visto molta qualità e volontà di gestire davvero overwatch come merita.
Il cambio della monetizzazione era inevitabile, i tempi sono cambiati in 10 e questo tipo di progetti possono tenersi in piedi solo in questo modo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.