Anime Factory: le novità home video di marzo 2026

Disponibili dal 19 marzo i film di Mamoru Hosoda in versione Steelbook, e ancora Frieren, Kaiju No. 8 e Lupin The IIIrd

di marco97fe

Ecco tutte le novità home video in arrivo a febbraio da parte di Anime Factory e Plaion Pictures.

Questo mese torna in due nuove edizioni home video La tomba delle lucciole, il capolavoro di Isao Takahata e dello Studio Ghibli, disponibile dal 5 marzo in DVD e Steelbook Blu-ray + DVD.
 
La tomba delle lucciole

Arrivano anche quattro film di Mamoru Hosoda, per la prima volta in versione 4K: si tratta di Summer WarsLa ragazza che saltava nel tempoWolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo e The Boy and the Beast, tutti disponibili dal 19 marzo in Steelbook 4K UHD + Blu-ray.
 
Summer Wars
 
La ragazza che saltava nel tempo
 
Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo
 
The Boy and the Beast

Sempre dal 19 marzo prosegue Frieren con la Parte 2 e i 12 episodi che compongono la parte conclusiva della prima stagione dell'anime. La serie, realizzata da MADHOUSE, è disponibile in DVD e Limited Edition Blu-ray.
 
Frieren

Vi aspetta dal 30 marzo, invece, il cofanetto di Kaiju No. 8, tratto dal manga di Naoya Matsumoto. Disponibile in DVD e Limited Edition Blu-ray, con i 12 episodi che compongono la prima stagione dell'anime.
 
Kaiju No. 8

Chiudono il mese due titoli a tema LupinLupin The IIIrd - Zenigata e i due Lupin, l'atteso quarto capitolo del Lupin di Takeshi Koike dedicato all'ispettore Zenigata (con la prima tiratura anche un cofanetto per raccogliere tutti i cinque volumi che compongono la serie), e Lupin the IIIrd - The Movie: La stirpe immortale, il lungometraggio in 2D e capitolo conclusivo della pentalogia del regista.
 
Lupin The IIIrd - Zenigata e i due Lupin
 
Lupin the IIIrd - The Movie: La stirpe immortale

 Tra i prossimi titoli in uscita in home video, infine, ricordiamo il nuovo film di Chan-wook Park (Old Boy), No other choice - Non c'è altra scelta, presentato in anteprima all'82ª Mostra del Cinema di Venezia e 3 candidature ai Golden Globes 2026. Disponibile dal 23 aprile in Limited Edition 4K Ultra HD + Blu-ray e DVD.
 
No other choice - Non c'è altra scelta


Versione originale della notizia