In vista del 2018, tanti auguri Shonen Jump!

In onore dei 50 anni della rivista si organizza in Giappone una grande mostra.

di Utente63153

Weekly Shounen Jump, la nota rivista settimanale di manga pubblicata dalla Shueisha, che ha dato alle stampe molti manga poi diventati famosissimi in Giappone e nel resto del mondo, compirà 50 anni nel 2018 e a celebrazione di questo anniversario verrà organizzata una mostra itinerante che si svolgerà in diversi luoghi del paese.

 


La mostra è stata divisa in tre eventi. Il primo si svolgerà quest'anno, dal 18 luglio al 15 ottobre alla Galleria d'Arte Mori di Tokyo e sarà dedicata alle opere maggiori del periodo che va dal 1968 fino agli anni '80.

Alcune opere presenti saranno I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada, Hokuto no Ken di Buronson e Tetsuo Hara, City Hunter di Tsukasa Hojo, Captain Tsubasa (Holly e Benji) di Yooichi Takahashi e ovviamente i diversi lavori di Akira Toriyama tra cui Dragon Ball.

Uno spazio durante questa primissima mostra sarà dedicato anche ad opere meno note, almeno al pubblico occidentale ma non in Giappone, e comunque non per questo meno importanti, come Kinnikuman degli Yudetamago, Kochikame di Osamu Akimoto e Otoko Ippiki Gaki Taishoo di Hiroshi Motoyama.

Nei prossimi mesi si saprà di più sulle due mostre che seguiranno nel 2018.

Fonte consultata:
Manga news

Versione originale della notizia