One Piece: dal Jump Festa, Oda annuncia sconvolgenti sviluppi

"Marineford sarà una scaramuccia al confronto".

di Swordman

Si sta svolgendo in questi giorni in Giappone il consueto Jump Festa, edizione 2018 della convention dedicata al mondo e alle serie dell'universo Shounen Jump.

In questa occasione anche Eiichiro Oda, autore del celeberrimo One Piece, ha avuto modo di intervenire anche se solo con un messaggio scritto che comunque ha dato non poche suggestioni ai fan della serie.
Oltre alle conferme dei prossimi sviluppi già annunciati in precedenza, Oda ha infatti rivelato che in futuro ha intenzione di sviluppare un nuovo arco narrativo basandosi su una "leggenda strisciante" rimasta finora sottotraccia all'interno della storia principale. In questo arco sarà poi presente "il più acerrimo nemico della ciurma di Rufy", un personaggio non meglio identificato ma che "potrebbe essere legato a Barbabianca".
Negli intenti di Oda questo nuovo arco dovrebbe essere a dir poco sconvolgente. "Marineford sarà una scaramuccia al confronto" afferma lui stesso.

 


In una precedente intervista/discussione pubblicata nello speciale Super Kabuki II One Piece ''Idai Naru Sekai" (una raccolta di foto e articoli sullo spettacolo nello stile del teatro Kabuki dedicato a One Piece messo in scena in Giappone a Novembre) Oda aveva rivelato che la storia giungerà all'arco narrativo del Paese di Wano (o Paese di Wa) nel giro di uno o due anni ma che al suo interno potrebbe inserire anche una storia dedicata a Ace...

Si stimano al momento 430 milioni di copie stampate per One Piece in tutto il mondo. Il più recente volume uscito in Giappone, il numero 87, ne ha già vendute più di due milioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network
MangaMag


Versione originale della notizia