Pop Team Epic: polizia blocca l'evento... troppo pericoloso!

Il successo dell'anime da noi su VVVID e Crunchyroll è diventato troppo travolgente

di Alex Ziro

Alcune cose hanno un successo spropositato senza alcun vero motivo apparente, nonostante non siano prodotti che apparentemente possano avere un piglio sul pubblico riescono lo stesso a superare quella soglia che separa un’opera che va avanti in sordina da una sulla bocca dei più.

Questo è stranamente il caso di Pop Team Epic, opera definita ironicamente dallo stesso regista “kuso anime” (anime di cacca…) e che viene trasmessa in simulcast da VVVVID e su Crunchyroll. All’Animate Akihabara era tutto pronto per un evento speciale per promuovere l’ultimo episodio dell’anime, con tanto di maschere di Clone Popu-chin regalate a tutti i fan… ma le cose hanno preso una piega molto strana.
 
La polizia ha dovuto interrompere l’evento perché divenuto troppo pericoloso a causa della mole eccessiva di persone che hanno presenziato. Il personale non è riuscito a contenere “l’affetto travolgente” e soprattutto hanno bloccato il traffico. Quindi l’evento è stato bloccato ed i fan non l’hanno assolutamente presa bene, reagendo proprio come farebbero le protagoniste:
  
Fonte Consultata:
Sgcafe

Versione originale della notizia