Alcune cose hanno un successo spropositato senza alcun vero motivo apparente, nonostante non siano prodotti che apparentemente possano avere un piglio sul pubblico riescono lo stesso a superare quella soglia che separa un’opera che va avanti in sordina da una sulla bocca dei più.

Questo è stranamente il caso di Pop Team Epic, opera definita ironicamente dallo stesso regista “kuso anime” (anime di cacca…) e che viene trasmessa in simulcast da VVVVID e su Crunchyroll. All’Animate Akihabara era tutto pronto per un evento speciale per promuovere l’ultimo episodio dell’anime, con tanto di maschere di Clone Popu-chin regalate a tutti i fan… ma le cose hanno preso una piega molto strana.
 
La polizia ha dovuto interrompere l’evento perché divenuto troppo pericoloso a causa della mole eccessiva di persone che hanno presenziato. Il personale non è riuscito a contenere “l’affetto travolgente” e soprattutto hanno bloccato il traffico. Quindi l’evento è stato bloccato ed i fan non l’hanno assolutamente presa bene, reagendo proprio come farebbero le protagoniste:
  
Fonte Consultata:
Sgcafe