Toei Animation aprirà un dipartimento interamente dedicato a Dragon Ball

Anche altri cambiamenti sono previsti all'interno del quartier generale dello studio di animazione

di tenshi5100

Lo studio di animazione Toei Animation ha recentemente annunciato che sta svolgendo dei lavori in corso all'interno della sua sede principale.

Verranno infatti introdotti dei nuovi reparti, fra i quali è presente una sottosezione interna al dipartimento di Anime Planning interamente dedicata a uno dei franchise più celebri della compagnia giapponese, ovvero Dragon Ball. Il management del dipartimento è stato affidato al produttore Atsushi Suzuki (Digimon Adventure Tri., Expelled from Paradise), il quale rimarrà comunque a capo del reparto esecutivo e finanziario.
 
dragon.jpg

Inoltre due divisioni cambieranno nome. Il reparto di Televison Planning, incentrato sullo sviluppo degli anime televisivi, diventerà il reparto 1 di Planning Division e verrà suddiviso in altre tre sottosezioni. Takashi Washio (Maho Girls Precure!, Tiger Mask W) è stato riconfermato come capo reparto.

Il reaparto di Video Planning, che si occupa della realizzazione di anime in CGI, cambierà il nome in reparto 2 di Planning Division e conterrà due sottosezioni. Esso verrà guidato da Kouichi Noguchi (KADO: The Right Answer).

Infine avverrano due fusioni, una fra l'ufficio di affari generali di Ōizumi e quello di gestione della produzione, mentre la seconda avverrà fra l'ufficio di risorse umane e un altro ufficio di affari generali.

Nel 2016 anche la casa editrice Shueisha dedicò una sezione al manga di Akira Toriyama, chiamata in seguito Dragon Ball Room.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia