Lo studio di animazione Toei Animation ha recentemente annunciato che sta svolgendo dei lavori in corso all'interno della sua sede principale.

Verranno infatti introdotti dei nuovi reparti, fra i quali è presente una sottosezione interna al dipartimento di Anime Planning interamente dedicata a uno dei franchise più celebri della compagnia giapponese, ovvero Dragon Ball. Il management del dipartimento è stato affidato al produttore Atsushi Suzuki (Digimon Adventure Tri., Expelled from Paradise), il quale rimarrà comunque a capo del reparto esecutivo e finanziario.
 
dragon.jpg

Inoltre due divisioni cambieranno nome. Il reparto di Televison Planning, incentrato sullo sviluppo degli anime televisivi, diventerà il reparto 1 di Planning Division e verrà suddiviso in altre tre sottosezioni. Takashi Washio (Maho Girls Precure!, Tiger Mask W) è stato riconfermato come capo reparto.

Il reaparto di Video Planning, che si occupa della realizzazione di anime in CGI, cambierà il nome in reparto 2 di Planning Division e conterrà due sottosezioni. Esso verrà guidato da Kouichi Noguchi (KADO: The Right Answer).

Infine avverrano due fusioni, una fra l'ufficio di affari generali di Ōizumi e quello di gestione della produzione, mentre la seconda avverrà fra l'ufficio di risorse umane e un altro ufficio di affari generali.

Nel 2016 anche la casa editrice Shueisha dedicò una sezione al manga di Akira Toriyama, chiamata in seguito Dragon Ball Room.

Fonte Consultata:
Anime News Network