Per festeggiare Halloween il governatore di Tokyo fa il cosplay di Maetel

Yuriko Koike ha dimostrato ancora una volta le sue abilità di cosplay

di Hachi194

L'ultima volta era stata due anni fa: ma il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, ha voluto di nuovo dimostrare le sue abilità di cosplay. Così nel giorno di chiusura dell'Evento "Ikebukuro Halloween Cosplay Fest 2018", tenutosi a East Ikebukuro Central Park il 28 ottobre 2018 si è presentata vestita da Maetel, personaggio icona di "Galaxy Express 999", classico anime di fantascienza di Leiji Matsumoto.
 

Secondo gli spettatori, il cosplay di Koike è stato così convincente che nessuno l'aveva riconosciuta finché non è stata presentata ufficialmente come "Governatore Yuriko Koike" suscitando reazioni di stupore e approvazione da parte della folla.
Koike ha poi tenuto un discorso in cui ha elogiato i meriti del cosplay e della cultura pop giapponese e ha esaltato importanti eventi imminenti per la città di Tokyo, come la Coppa del Mondo di rugby 2019 e le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Tokyo del 2020.
 

Assieme a lei, nelle foto, compare anche Yukio Takano, sindaco di Toshima, vestito da Gintoki Sakata di Gintama. Come dicevamo in apertura, il governatore Koike non è nuovo all'apparire durante eventi pubblici in cosplay. In precedenza ha presenziato all "Ikebukuro Halloween Cosplay Fest" nel 2015 vestita come Sally dall'anime del 1966 "Sally la maga" e nel 2016 vestita da Principessa Zaffiro dall'opera omonima di Osamu Tezuka.

Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia