Made in Abyss: prime informazioni sul sequel dell'anime

Dopo i due film recap toccherà a un terzo film totalmente inedito proseguire le avventure tratte dal manga di Akihito Tsukushi

di Ironic74

Il sito ufficiale di Made in Abyss, serie animata tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi,  ha rivelato il primo teaser visual per un nuovo film in cantiere: Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei (Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul).

made-in-abyss-terzo film-sequel.jpg

Sarà il terzo film dopo l'uscita di due film riepilogativi della prima stagione animata. Il primo è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn), è nei cinema nipponici da ieri,  mentre il secondo, Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight), arriverà il 18 gennaio

Il 26 novembre scorso, in occasione dell'evento "Deep Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), era  stato annunciato che la serie avrebbe avuto un seguito e dovrebbe trattarsi proprio di questo nuovo film.

La prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito in Italia da JPOP

 
ll video dell'annuncio
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.


Fonte consultata:
Anime News Network
 

Versione originale della notizia