Il sito ufficiale di Made in Abyss, serie animata tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi,  ha rivelato il primo teaser visual per un nuovo film in cantiere: Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei (Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul).

made-in-abyss-terzo film-sequel.jpg

Sarà il terzo film dopo l'uscita di due film riepilogativi della prima stagione animata. Il primo è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn), è nei cinema nipponici da ieri,  mentre il secondo, Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight), arriverà il 18 gennaio

Il 26 novembre scorso, in occasione dell'evento "Deep Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), era  stato annunciato che la serie avrebbe avuto un seguito e dovrebbe trattarsi proprio di questo nuovo film.

La prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito in Italia da JPOP

 
ll video dell'annuncio
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.


Fonte consultata:
Anime News Network