Oda (One Piece) risponde ad una domanda particolare su Sanji

Scopriamo qualche curiosità direttamente dal creatore di One Piece

di Kisukeurahara99

Ci sono alcune caratteristiche dei personaggi di One Piece che certo balzano all'occhio e fanno sì che identifichiamo immediatamente i membri della banda di pirati.

Sanji è sicuramente uno dei personaggi più iconici ed una delle sue più controverse caratteristiche è quella di mostrare sempre largo apprezzamento per il gentil sesso, anche per le amiche e compagne d'avventura Nami e Robin. Molti fan si sono chiesti come mai Sanji si riferisse alle due con gli onorifici -san (usato per Nami, che è più giovane) e -chan (usato per Robin, che è più grande), mostrando così una sfumatura di rispetto o confidenza in contraddizione alla loro età ed al rapporto con Sanji stesso: -san, infatti, è un onorifico molto comune che si usa con chi non si ha troppa confidenza (spesso persone più adulte), mentre -chan si usa per chi è più giovane e a cui si attribuisce una certa famigliarità.
 
oda personaggi one piece

Ma a rispondere a queste curiosità è nientemeno che Eiichiro Oda, il creatore della saga, che spiega che, come accade più spesso di quanto si aspetterebbero i fan, non c'è un vero motivo. "Non ci ho mai pensato a fondo," dice. "Recentemente uno dei membri del mio staff mi ha fatto notare che più una donna è anziana, più auspica ad essere trattata da giovane, mentre una donna in giovane età spesso ambisce a sentirsi più adulta di quanto non sia... Forse Sanji si è accorto di questo fatto curioso. E la mia risposta fu 'S-sì! Assolutamente!'"

Emerge quindi che il rapporto che i fan amano tanto tra questi tre personaggi lascia adito alle più svariate interpretazioni, fintanto che l'autore stesso non ha ben chiaro quali siano le loro vere intenzioni.


Fonte consultata:
Comic Book

Versione originale della notizia