Magic: The Gathering, Netflix affida ai fratelli Russo la produzione di una serie animata

La serie seguirà una sceneggiatura originale basata sui Planeswalker

di GIGIO

Il servizio di streaming Netflix ha affidato ai fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, la produzione di una serie animata basata sul celeberrimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering.
 

I fratelli Russo saranno produttori esecutivi del progetto che comprende animatori di livello mondiale come Henry Gilroy (Star Wars Rebels), Jose Molina (Agent Carter) e che includerà i talenti creativi che hanno collaborato in Spider-Man: Un nuovo universo, la serie animata di Batman e The LEGO Movie. Al momento non si hanno notizie sulla trama, ma sarà una sceneggiatura originale basata sui Planeswalker, sarà condita da suspense e di generi thriller, horror e drammatico, dove i personaggi saranno profondamente sviluppati come raramente si è visto nell'animazione.

"Siamo sempre stati grandi giocatori e fan di Magic, dunque poter collaborare e cercare di far prendere vita ad una storia animata basata su questo franchise rappresenta un vero e proprio progetto di passione per noi," hanno affermato Joe ed Anthony Russo. "Siamo entusiasti di collaborare con i fratelli Russo. Delizieranno i nostri numeri fan e quelli nuovi del brand," ha dichiarato Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, editore di Magic: The Gathering. "Magic ha una base di fan molto coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c'è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico di Joe e Anthony Russo, il cui talento per la narrazione in questo genere è ineguagliabile, come hanno dimostrato dal ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi," ha infine concluso John Derderian, responsabile della programmazione degli anime per Netflix.

Creato nel 1993, il franchise di Magic ha unito oltre 38 milioni di fan in tutto il mondo ed è stato pubblicato in undici lingue raggiungendo oltre 70 Paesi.
 

Fonte consultata:
Comunicato stampa Netflix
  

 

Versione originale della notizia