Il servizio di streaming Netflix ha affidato ai fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, la produzione di una serie animata basata sul celeberrimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering.
 

I fratelli Russo saranno produttori esecutivi del progetto che comprende animatori di livello mondiale come Henry Gilroy (Star Wars Rebels), Jose Molina (Agent Carter) e che includerà i talenti creativi che hanno collaborato in Spider-Man: Un nuovo universo, la serie animata di Batman e The LEGO Movie. Al momento non si hanno notizie sulla trama, ma sarà una sceneggiatura originale basata sui Planeswalker, sarà condita da suspense e di generi thriller, horror e drammatico, dove i personaggi saranno profondamente sviluppati come raramente si è visto nell'animazione.

"Siamo sempre stati grandi giocatori e fan di Magic, dunque poter collaborare e cercare di far prendere vita ad una storia animata basata su questo franchise rappresenta un vero e proprio progetto di passione per noi," hanno affermato Joe ed Anthony Russo. "Siamo entusiasti di collaborare con i fratelli Russo. Delizieranno i nostri numeri fan e quelli nuovi del brand," ha dichiarato Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, editore di Magic: The Gathering. "Magic ha una base di fan molto coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c'è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico di Joe e Anthony Russo, il cui talento per la narrazione in questo genere è ineguagliabile, come hanno dimostrato dal ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi," ha infine concluso John Derderian, responsabile della programmazione degli anime per Netflix.

Creato nel 1993, il franchise di Magic ha unito oltre 38 milioni di fan in tutto il mondo ed è stato pubblicato in undici lingue raggiungendo oltre 70 Paesi.
 

Fonte consultata:
Comunicato stampa Netflix