Hiromu Arakawa, ecco il motivo della lunga pausa di Silver Spoon

La serie era già stata completata molto tempo fa

di Demi98

Una settimana fa è stato annunciato che il manga di Silver Spoon di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) riprenderà dopo una lunga pausa e terminerà fra 4 capitoli. La serializzazione è stata interrotta a giugno dell'anno scorso e la mangaka ha postato sul sito ufficiale di Weekly Shonen Sunday un breve messaggio in cui spiega i motivi di questa lunga assenza e la sua situazione attuale:
 
É passato molto tempo, scusatemi. L'ultima volta che ho scritto in questa sezione è stato... a dicembre del 2015?! E così, come la scorsa volta, è tornata la stagione in cui bisogna tirar fuori le spade laser dall'armadio...
Negli ultimi anni mio marito e mio figlio hanno sofferto a causa di una serie di malattie incurabili, quindi sono dovuta ricorrere a cure mediche molto costose, documenti, terapie e così via. Mi sono resa conto ancora una volta di quanto sia strepitoso il sistema di assicurazioni giapponesi. Ed io che pensavo che sarei dovuta ricorrere alla donazione di sangue.
 
4 capitoli alla fine di Silver Spoon
Copertina di Weekly Shonen Sunday con l'annuncio del ritorno di Silver Spoon e la prima pagina dell'ultimo capitolo uscito.

L'autrice ha postato inoltre una storia breve in 3 pannelli in cui parla del momento in cui ha ricevuto il 48° volume della rivista ed è rimasta sorpresa dal ritorno della serie, dal momento che se ne era completamente dimenticata: la conclusione della storia era stata infatti già disegnata e consegnata all'editore molto tempo fa.

Fonte Consultata:
Crunchyroll


Versione originale della notizia