È ormai giunta al capolinea la pubblicazione di Silver Spoon, manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa per la casa editrice Shogakukan. La scorsa settimana il sito internet ufficiale aveva annunciato il ritorno dell'opera, in pausa da giugno 2018, realizzata dall'autrice di Fullmetal Alchemist e anche l'inizio del suo arco narrativo finale. In seguito, sulla copertina del numero 49 della rivista Weekly Shonen Sunday è stato confermato che mancano solo quattro capitoli al tanto atteso finale.
 
Silver Spoon
 
Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, e infatti appena possibile si iscrive a una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.
Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.

Arakawa iniziò a disegnare Silver Spoon nel 2011. Il manga ha subito riscosso un notevole successo, vincendo premi importanti come il Taisho e lo Shogakukan Manga Award. L'opera viene pubblicata in Italia da Planet Manga, che finora ha pubblicato 14 volumi (in pari con il Giappone). Da Silver Spoon sono stati inoltre tratti due serie anime e un film live-action.


Fonte Consultata
Anime News Network