Kyoto: i sei luoghi notturni più romantici dell'antica capitale nipponica
Festeggiamo San Valentino con immagini stupende a cui ispirarsi per auguri speciali
di Hachi194
Ecco quindi alcuni scorci di Kyoto che a nostro insindacabile giudizio sono particolarmente adatti ad un appuntamento galante e tutto love love!
Fiume Kamo
Il fiume Kamo scorre attraverso Kyoto da nord a sud ed è molto popolare sia fra le persone del posto che fra i turisti, durante tutto l'anno. In particolare è molto frequentato durante un evento chiamato "Noryo Yuka", che si tiene da maggio a settembre. È un festival che si svolge lungo il fiume, dove le persone si radunano per bere e mangiare assieme. Le luci dei negozi lungo il fiume si riflettono sulle acque, donando un'atmosfera unica di festa.
Kyoto Tower
La Kyoto Tower è uno dei simboli iconici di Kyoto. Alta 131 metri, si trova di fronte alla stazione di Kyoto. Dal suo osservatorio a 100 metri di altezza, si può godere una vista panoramica mozzafiato della città. Se invece si vuol vedere la torre stessa conviene salire sulla skyway a 45m di altezza, posta all'interno della stazione di Kyoto (è anche gratis!).
Osservatorio municipale Shogunzuka
Uno dei luoghi notturni più famosi di Kyoto è l'Osservatorio municipale di Shogunzuka che si trova nel punto più alto del vialetto di Higashiyama, a circa 200 m di altezza. Da lì avrete tutta la città di Kyoto ai vostri piedi, con in particolare la stazione e la torre. È un luogo popolare nei giorni feriali e particolarmente affollato nei fine settimana; per arrivarci la soluzione migliore è prendere un taxi dalla stazione di Keage.
Ponto-cho
Ponto-cho è uno dei luoghi più suggestivi e famosi di Kyoto. È un vicolo di 500 metri pieno di ristoranti, pub e bar. Di notte, le lanterne appese fuori da ogni negozio illuminano l'intero vicolo, donando un'atmosfera molto romantica. Anche se non volete entrare in uno dei locali, una passeggiata lungo Ponto-cho potrà risultare un'esperienza unica.
Gion Shirakawa
Gion Shirakawa è il quartiere designato alla conservazione dell'architettura tradizionale: l'area è piena di case a schiera e pavimenti in pietra e il fiume Shirakawa scorre nelle vicinanze. I salici piangenti che ondeggiano al vento in estate, la neve in inverno e i sakura in primavera rendono questo luogo ad alto tasso di romanticismo. E se è bello di giorno, figuriamoci di sera!
Hanamikoji Street
Hanamikoji Street è una delle maggiori attrazioni turistiche di Kyoto. È una strada lastricata in pietra lunga circa 1 km, lungo la quale si possono trovare monumenti storici, ristoranti tradizionali e bar. Qui, se si è fortunati, ci si può imbattere in una maiko. La strada è molto frequentata durante il giorno, ma diventa calma e suggestiva di sera, l'ideale per fare una passeggiata mano nella mano.
Stazione di Arashiyama
Tutta l'area di Arashiyama è nota per i suoi paesaggi pittoreschi. L'illuminazione del ponte Togetsu è famosa, ma l'area intorno alla stazione di Arashiyama è il luogo ideale per godersi la fantastica vista notturna di Kyoto. Inoltre proprio qui ci sono 600 pali luminosi detti la "Foresta di Kimono". Ognuno è realizzato con il tessuto Yuzenzome, tipico di Kyoto. Sono stati installati con lo scopo di apparire come una foresta e creare un'atmosfera romantica.
Siete mai stati in uno di questi luoghi? Ne avete altri che trovate altrettanto romantici? Diteci quali nei commenti!
Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
Fonte consultata:
TsunaguJapan