Oggi è San Valentino! Ma quest'anno invece di quantità abnormi di cioccolato vogliamo festeggiare tutti gli innamorati (anche quelli di waifu e husbandi 2D) con un elenco di luoghi romantici in cui portare anche solo con la fantasia la nostra dolce metà.
Ecco quindi alcuni scorci di Kyoto che a nostro insindacabile giudizio sono particolarmente adatti ad un appuntamento galante e tutto love love!

Fiume Kamo
Il fiume Kamo scorre attraverso Kyoto da nord a sud ed è molto popolare sia fra le persone del posto che fra i turisti, durante tutto l'anno. In particolare è molto frequentato durante un evento chiamato "Noryo Yuka", che si tiene da maggio a settembre. È un festival che si svolge lungo il fiume, dove le persone si radunano per bere e mangiare assieme. Le luci dei negozi lungo il fiume si riflettono sulle acque, donando un'atmosfera unica di festa.
 



Kyoto Tower
La Kyoto Tower è uno dei simboli iconici di Kyoto. Alta 131 metri, si trova di fronte alla stazione di Kyoto. Dal suo osservatorio a 100 metri di altezza, si può godere una vista panoramica mozzafiato della città. Se invece si vuol vedere la torre stessa conviene salire sulla skyway a 45m di altezza, posta all'interno della stazione di Kyoto (è anche gratis!).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

*  【毎月16日】Do you kyoto? ? 塔体照明をライトダウン?  本日、10月16日はDo you kyoto?デー(環境に良いことをする日)として、塔体照明をライトダウン(20:00-22:00)いたします? ※上記以外の日没~24:00は、ホワイト(通常色)にライトアップいたします。  環境にいいことを、できることから始めませんか。  Do you kyoto?とは・・・?? 京都市では、京都議定書が発効した2005年2月16日にちなみ、毎月16日を「DO YOU KYOTO?デー」(環境に良いことをする日)としています。  「DO YOU KYOTO?デー」には、京都市全域で、通勤などにマイカーを使用しない「ノーマイカーデー」、屋外照明などの消灯を呼びかける「ライトダウン」、市内のレストランなどでろうそくやランプの灯りでディナーを楽しむ「京灯ディナー」などの取り組みを市民や事業者の皆様と一緒に実施しています。

Un post condiviso da 京都タワー / KYOTO TOWER (@kyototowerhotel_official) in data:




Osservatorio municipale Shogunzuka
Uno dei luoghi notturni più famosi di Kyoto è l'Osservatorio municipale di Shogunzuka che si trova nel punto più alto del vialetto di Higashiyama, a circa 200 m di altezza. Da lì avrete tutta la città di Kyoto ai vostri piedi, con in particolare la stazione e la torre. È un luogo popolare nei giorni feriali e particolarmente affollato nei fine settimana; per arrivarci la soluzione migliore è prendere un taxi dalla stazione di Keage.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

・ #将軍塚青龍殿 ‪☺︎‬ ライトアップ⭐︎ (#shogunzuka #seiryuden #illumination) ・ location:Kyoto,Japan (撮影日:2018.4.27) ・ ・ 将軍塚青龍殿のライトアップです? 雨上がりに一つだけ星が見えました⭐ リフレクションを期待しましたが、夕方より床の水はけが進んで綺麗なリフレクションにはなりませんでした? ・ 日が暮れても一組のカップルさんがいらっしゃっただけで、ほぼ貸切状態でした?‼️ ・ まだ写真のストックがあるので、またÜPします? ・ ・ 今日は天気予報が雨から変わりました?☀☁️ ただ、風が強いですねぇ? 皆さま、外出の際はお気をつけください☺️? *** #fujifilm_xseries #nico_photo? #instagram #instagramjapan #japan_of_insta #photo_shorttrip #tokyocameraclub #photo_travelers #retrip_nippon #retrip_global ・ #jalan_travel #explorejapan #super_japan_channel #lovers_amazing_group #art_of_japan_ #kf_gallery #japan_daytime_view #whim_life #bestjapanpics #Lovers_Nippon ・ #今日もX日和 (X-T20,XF18-55mm) #キタムラ写真投稿 #土曜日の小旅行 #nipponpic #great_myshotz #visitjapanjp

Un post condiviso da nico( ¨̮ )♥ (@nico__0205) in data:




Ponto-cho
Ponto-cho è uno dei luoghi più suggestivi e famosi di Kyoto. È un vicolo di 500 metri pieno di ristoranti, pub e bar. Di notte, le lanterne appese fuori da ogni negozio illuminano l'intero vicolo, donando un'atmosfera molto romantica. Anche se non volete entrare in uno dei locali, una passeggiata lungo Ponto-cho potrà risultare un'esperienza unica.
 



Gion Shirakawa
Gion Shirakawa è il quartiere designato alla conservazione dell'architettura tradizionale: l'area è piena di case a schiera e pavimenti in pietra e il fiume Shirakawa scorre nelle vicinanze. I salici piangenti che ondeggiano al vento in estate, la neve in inverno e i sakura in primavera rendono questo luogo ad alto tasso di romanticismo. E se è bello di giorno, figuriamoci di sera!
 



Hanamikoji Street
Hanamikoji Street è una delle maggiori attrazioni turistiche di Kyoto. È una strada lastricata in pietra lunga circa 1 km, lungo la quale si possono trovare monumenti storici, ristoranti tradizionali e bar. Qui, se si è fortunati, ci si può imbattere in una maiko. La strada è molto frequentata durante il giorno, ma diventa calma e suggestiva di sera, l'ideale per fare una passeggiata mano nella mano.
 



Stazione di Arashiyama
Tutta l'area di Arashiyama è nota per i suoi paesaggi pittoreschi. L'illuminazione del ponte Togetsu è famosa, ma l'area intorno alla stazione di Arashiyama è il luogo ideale per godersi la fantastica vista notturna di Kyoto. Inoltre proprio qui ci sono 600 pali luminosi detti la "Foresta di Kimono". Ognuno è realizzato con il tessuto Yuzenzome, tipico di Kyoto. Sono stati installati con lo scopo di apparire come una foresta e creare un'atmosfera romantica.
 


Siete mai stati in uno di questi luoghi? Ne avete altri che trovate altrettanto romantici? Diteci quali nei commenti!

Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 


Fonte consultata:
TsunaguJapan