Netflix, ecco le serie più viste sulla piattaforma streaming

Un grafico globale mostra la serie più popolare per ciascun paese

di Demi98

Come quasi tutti sapranno, Netflix non ha mai reso pubblici i dati relativi alle visualizzazioni delle serie e dei film caricati sulla piattaforma ed è per questo impossibile sapere quali siano le serie più popolari del colosso streaming... o forse no?

Un'agenzia di content marketing chiamata NeoMam Studios è andata in fondo alla questione e, sfruttando il motore di ricerca Fixable e la ricerca automatica di Google per scoprire quali serie anime originali di Netflix siano le più viste in tutto il mondo. Il risultato è la classifica che troverete qui di seguito (ed in galleria, dove potrete zoomare per leggere meglio tutti i dettagli), che mostra l'anime più popolare per ogni stato; l'immagine è stata realizzata da NeoMam Studios per Budget Direct (clicca qui per visitare il sito):
 
Made by NeoMam Studios for Budget Direct

Al primo posto della serie più vista in tutto il mondo su Netflix compare The Seven Deadly Sins, che si è aggiudicato la medaglia d'oro in ben 127 paesi; seguono a ruota libera Beastars (35 paesi, tra cui il Giappone), Blame e Castlevania.

The Seven Deadly Sins è arrivato primo persino in Italia, ma è decisamente curioso sapere che a vincere il primo premio al Vaticano sia stato Blame. Violet Evergarden si è aggiudicato invece il primato in Iraq, Libia e Thailandia, mentre Baki in Wallis e Futuna e Kengan Ashura in Africa e in Vietnam.
 
Seven Deadly Sins

Cosa ne pensate di questa classifica? I risultati rispecchiano le aspettative o pensate che avrebbero dovuto vincere altri titoli? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonti Consultate:
Budget Direct
Anime News Network

Versione originale della notizia