Come quasi tutti sapranno, Netflix non ha mai reso pubblici i dati relativi alle visualizzazioni delle serie e dei film caricati sulla piattaforma ed è per questo impossibile sapere quali siano le serie più popolari del colosso streaming... o forse no?

Un'agenzia di content marketing chiamata NeoMam Studios è andata in fondo alla questione e, sfruttando il motore di ricerca Fixable e la ricerca automatica di Google per scoprire quali serie anime originali di Netflix siano le più viste in tutto il mondo. Il risultato è la classifica che troverete qui di seguito (ed in galleria, dove potrete zoomare per leggere meglio tutti i dettagli), che mostra l'anime più popolare per ogni stato; l'immagine è stata realizzata da NeoMam Studios per Budget Direct (clicca qui per visitare il sito):
 
Made by NeoMam Studios for Budget Direct

Al primo posto della serie più vista in tutto il mondo su Netflix compare The Seven Deadly Sins, che si è aggiudicato la medaglia d'oro in ben 127 paesi; seguono a ruota libera Beastars (35 paesi, tra cui il Giappone), Blame e Castlevania.

The Seven Deadly Sins è arrivato primo persino in Italia, ma è decisamente curioso sapere che a vincere il primo premio al Vaticano sia stato Blame. Violet Evergarden si è aggiudicato invece il primato in Iraq, Libia e Thailandia, mentre Baki in Wallis e Futuna e Kengan Ashura in Africa e in Vietnam.
 
Seven Deadly Sins

Cosa ne pensate di questa classifica? I risultati rispecchiano le aspettative o pensate che avrebbero dovuto vincere altri titoli? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonti Consultate:
Budget Direct
Anime News Network