Gintama - The Final: nuovo trailer e visual per l'ultimo film delle serie

Il film che concluderà la serie si svela con nuove informazioni

di Kisukeurahara99

Il sito ufficiale di Gintama: The Final, il lungometraggio annunciato per l'8 gennaio 2021, ha pubblicato un nuovo trailer ed una visual. Nel video possiamo ascoltare la canzone "Wadachi", degli SPYAIR, che farà parte della colonna sonora. 
 
 
 
La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.
 
Gintama - The Final

Gli SPYAIR avevano già composto alcuni brani per l'anime, e torneranno inoltre i DOES con una canzone che farà parte del film.

Il film introdurrà pezzi di storia originali, ma adatterà comunque la parte finale della storia, così com'è nel manga di Hideaki Sorachi

Ricordiamo che il manga di Gintama si è concluso a giugno 2019 ed è attualmente edito in Italia da Star Comics (precedentemente Planeta DeAgostini, che ha interrotto la pubblicazione al volume 18 su 77), mentre l'anime, andato in onda su MTV, è stato curato da Dynit, che ha sospeso il doppiaggio all'episodio 49 (su 367).


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia