World Trigger, Alice in Deadly School e Wixoss: nuovi trailer

Novità per alcune delle serie anime in arrivo a gennaio

di marco97fe

L'account Twitter ufficiale di World Trigger, trasposizione animata del manga di Daisuke Ashihara, ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una nuova visual per la seconda stagione dell'anime, in onda a partire dal 9 gennaio all'interno del contenitore NUMAnimation di TV Asahi.
 
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!
 
World Trigger 2, nuova visual per l'anime

I primi due episodi della nuova stagione avranno una proiezione speciale, con filmati esclusivi, in 12 cinema del Giappone tra il 25 dicembre e il 7 gennaio.

Il gruppo musicale sudcoreano dei Tomorrow X Together eseguirà l'opening "Force", mentre la rock band Kami wa Saikoro o Furanai interpreterà l'ending "Mirai Eigō".

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2013, per poi andare in pausa dal novembre 2016 all'ottobre 2018 a causa delle condizioni di salute dell'autore, prima di spostarsi su Jump SQ nel dicembre 2018. Successivamente l'opera ha avuto altre tre pause di un mese ciascuno, tra il 2019 e il 2020, sempre per problemi di salute di Ashihara. In Italia il manga è distribuito da Star Comics.

 


Il sito ufficiale di Gekidol, un progetto multimediale annunciato nel dicembre 2015 che comprende spettacoli teatrali, anime e idol, ha pubblicato un nuovo trailer per Alice in Deadly School, adattamento animato di un'opera teatrale presente all'interno dell'anime del progetto. L'anime andrà in onda a partire dal 4 gennaio su Tokyo MX e AT-X.
 
La tranquilla routine scolastica di un gruppo di ragazze viene improvvisamente stravolta allorquando tutti i loro compagni di scuola si trasformano improvvisamente in zombie. Le ragazze, ancora rimaste umane, si rifugiano sul tetto. La storia le segue nel tentativo di salvare la pelle.
 

La serie animata di Gekidol debutterà invece il 5 gennaio su AT-X e il 10 gennaio su BS Fuji.

Per conoscere il cast e lo staff sia del progetto che dell'anime potete consultare questa news.

 


Il sito ufficiale di Wixoss Diva(A)Live, adattamento animato del franchise di Wixoss, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime che andrà in onda a partire dall'8 gennaio su Tokyo MX e BS11.
 
In questo anime il gioco di carte "Wixoss" si sposta nel mondo virtuale di Wixossland, diventando sempre più popolare. In questo gioco è possibile per i giocatori impersonare loro stessi gli avatar LRIG. La modalità di gioco di maggior successo è la "Diva Battle", la quale permette a tre giocatori di fare squadra insieme e competere contro altre. Alcune squadre sono a tema idol, altre a tema DJ e altre a tema band musicali.
 

Il sito ha inoltre rivelato quattro nuovi membri del cast:

Eri Yukimura - Mikoto Fujishima (Mikomiko)
Erisa Ichihara - Maho Umedu (Mahomaho)
Rise Moritomo -  Yukari Yanagi (Yukayuka)
M.A.O - Yuki Azami
 
Wixoss Diva(A)Live, nuovi membri del cast

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

L'ultima serie dedicata al franchise si intitola Lostorage Conflated Wixoss ed è disponibile in Italia su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia