Nintendo ha cancellato il live-action di Zelda

Nintendo non prese particolarmente bene i leak che svelarono il progetto nel 2015

di Alex Ziro

In un’intervista trasmessa sul canale YouTube The Serf Times il comico Adam Conover ha svelato che la Nintendo ha cancellato ogni lavorazione per il live-action su Netflix di The Legend of Zelda così come il progetto animato in claymation (plastilina animata) di Star Fox al quale avrebbe lavorato CollegeHumor, tutto questo a causa dei leak.

Il progetto su Zelda venne svelato anzitempo nel 2015 dal Wall Street Journal, il quale con un articolo “annunciò” che Netflix stesse lavorando ad un live-action dell’amatissimo franchise, addirittura parlando che la loro intenzione fosse fare un un’opera che "ricordasse Game of Thrones" (qui l’articolo che facemmo in quel periodo); ai tempi Satoru Iwata negò assolutamente il tutto, dichiarando: "Allo stato attuale, non ho nulla di nuovo da condividere con voi a proposito dell'utilizzo delle nostre proprietà intellettuali per qualsiasi serie televisiva o film cinematografico, ma posso confermare che l'articolo in questione non si basa su informazioni corrette" (qui il nostro articolo). Stando a Conover fu la stessa Netflix a far trapelare le informazioni.

Di seguito l’intervista completa (a 39:17 troverete il momento esatto):
 

Stando a Conover i ragazzi di CollegeHumor (coi quali ai tempi era affiliato) hanno incontrato Shigeru Miyamoto della Nintendo nel 2015 per il progetto di Star Fox ma dopo i suddetti leak la Nintendo decise di cancellare ambo i progetti. Stando a Conover il progetto su Star Fox sarebbe stato come Fantastic Mr. Star Fox, un corto fatto da Wes Anderson nel 2011 sempre in collaborazione con CollegeHumor:
 

Crunchyroll ha contattato Nintendo of America per un commento sulla questione ma hanno deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione a proposito.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia