In un’intervista trasmessa sul canale YouTube The Serf Times il comico Adam Conover ha svelato che la Nintendo ha cancellato ogni lavorazione per il live-action su Netflix di The Legend of Zelda così come il progetto animato in claymation (plastilina animata) di Star Fox al quale avrebbe lavorato CollegeHumor, tutto questo a causa dei leak.

Il progetto su Zelda venne svelato anzitempo nel 2015 dal Wall Street Journal, il quale con un articolo “annunciò” che Netflix stesse lavorando ad un live-action dell’amatissimo franchise, addirittura parlando che la loro intenzione fosse fare un un’opera che "ricordasse Game of Thrones" (qui l’articolo che facemmo in quel periodo); ai tempi Satoru Iwata negò assolutamente il tutto, dichiarando: "Allo stato attuale, non ho nulla di nuovo da condividere con voi a proposito dell'utilizzo delle nostre proprietà intellettuali per qualsiasi serie televisiva o film cinematografico, ma posso confermare che l'articolo in questione non si basa su informazioni corrette" (qui il nostro articolo). Stando a Conover fu la stessa Netflix a far trapelare le informazioni.

Di seguito l’intervista completa (a 39:17 troverete il momento esatto):
 

Stando a Conover i ragazzi di CollegeHumor (coi quali ai tempi era affiliato) hanno incontrato Shigeru Miyamoto della Nintendo nel 2015 per il progetto di Star Fox ma dopo i suddetti leak la Nintendo decise di cancellare ambo i progetti. Stando a Conover il progetto su Star Fox sarebbe stato come Fantastic Mr. Star Fox, un corto fatto da Wes Anderson nel 2011 sempre in collaborazione con CollegeHumor:
 

Crunchyroll ha contattato Nintendo of America per un commento sulla questione ma hanno deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione a proposito.

Fonte Consultata:
Crunchyroll