AnimeClick su Twitch: Dietro le quinte degli anime

Ospite d'eccezione oggi sul nostro canale Twitch

di Alex Ziro

Oggi ospite d'eccezione nella nostra live Dietro le quinte degli anime, infatti avremo con noi Leonardo Ken Usami, animatore freelance nippoitaliano che ha lavorato agli sfondi di serie e film come Your Name e Weathering With You.
 
Leonardo Ken Usami è nato a Roma nel 1984.
Dopo diploma artistico frequenta il corso di animazione alla Scuola Internazionale di Comics.
Nel 2006 esordisce come animatore nella serie Le Avventure di Hocus & Lotus per lo studio Musicartoon. Successivamente collabora come storyboard artist per alcune serie italiane tra cui I Cuccioli, Le straordinarie avventure di Jules Verne, Angel Friends, Spike Team, Bu Bum.
Nel 2011 si trasferisce in Giappone dove si specializza nella pittura digitale di sfondi.
Entra a far parte dello staff dello studio Comix Wave Films, per cui realizza sfondi per la maggior parte delle produzioni tra cui i film diretti da Makoto Shinkai come Il Giardino delle parole e Your Name. Tra le altre produzioni giapponesi di rilievo in cui ha partecipato, si possono citare i film Hana to Arisu satsujin jiken e Blame.
Dal 2015 ritorna a Roma dove continua a collaborare principalmente con studi giapponesi a distanza.

Cliccate QUESTA INTERVISTA DEL 2017 per conoscerlo meglio, che oggi la live parte alle 18.00

Ecco, di seguito, le live della settimana:
 


   





Come seguirci?

Cliccate sul nostro canale Twitch ovviamente per interagire con noi: ANIMECLICKIT

Ma... 
troverete la live, oltre che su questa news, anche sulla home del sito! A destra, mutata così che non vi sentiate costretti a seguirci però vi basterà cliccare e sarete dei nostri!

Vi aspettiamo!

Versione originale della notizia