Oggi ospite d'eccezione nella nostra live Dietro le quinte degli anime, infatti avremo con noi Leonardo Ken Usami, animatore freelance nippoitaliano che ha lavorato agli sfondi di serie e film come Your Name e Weathering With You.
 
Leonardo Ken Usami è nato a Roma nel 1984.
Dopo diploma artistico frequenta il corso di animazione alla Scuola Internazionale di Comics.
Nel 2006 esordisce come animatore nella serie Le Avventure di Hocus & Lotus per lo studio Musicartoon. Successivamente collabora come storyboard artist per alcune serie italiane tra cui I Cuccioli, Le straordinarie avventure di Jules Verne, Angel Friends, Spike Team, Bu Bum.
Nel 2011 si trasferisce in Giappone dove si specializza nella pittura digitale di sfondi.
Entra a far parte dello staff dello studio Comix Wave Films, per cui realizza sfondi per la maggior parte delle produzioni tra cui i film diretti da Makoto Shinkai come Il Giardino delle parole e Your Name. Tra le altre produzioni giapponesi di rilievo in cui ha partecipato, si possono citare i film Hana to Arisu satsujin jiken e Blame.
Dal 2015 ritorna a Roma dove continua a collaborare principalmente con studi giapponesi a distanza.

Cliccate QUESTA INTERVISTA DEL 2017 per conoscerlo meglio, che oggi la live parte alle 18.00

Ecco, di seguito, le live della settimana:
 


   





Come seguirci?

Cliccate sul nostro canale Twitch ovviamente per interagire con noi: ANIMECLICKIT

Ma... 
troverete la live, oltre che su questa news, anche sulla home del sito! A destra, mutata così che non vi sentiate costretti a seguirci però vi basterà cliccare e sarete dei nostri!

Vi aspettiamo!