Lo Studio Khara minaccia chi diffonde illegalmente in rete il film d Evangelion

Una dura dichiarazione sui suoi social contro chi carica parti del film illegalmente nel web

di Ironic74

L'8 marzo ci ha portato finalmente l'attesissimo  Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time nei cinema giapponesi dopo molti rinvii e una grande attesa dei fan. Questo però ha portato a numerosi atti di pirateria dato che il film, da quasi subito, era già disponibile in versione camrip nel web.
Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Studio Khara con una dichiarazione attraverso i suoi media ufficiali proprio sulle registrazioni e i caricamenti non autorizzati di frammenti del film su internet.
 
khara.jpg



Essendo queste parti caricate nel web di sicura provenienza giapponese (essendo il film proiettato solo lì) , esse rappresentano una violazione della legge contro la registrazione non autorizzata di film . Il caricamento di tutto o parte di esso su piattaforme come YouTube, Twitter, Facebook e altri servizi sono in totale violazione dell'attuale legge sul copyright e le persone che ricadono in queste ipotesi di reato possono subire pene fino a dieci anni di carcere e / o una multa di dieci milioni di yen, che equivale a 90.000 dollari USA .

Lo Studio Khara ha confermato che collaborerà con le autorità per perseguire le persone che hanno commesso questi crimini , aggiungendo che questo tipo di situazioni si sono generate anche nel luglio 2018 e che le autorità giapponesi sono riuscite a catturare le persone che hanno commesso questi crimini negli anni passati .
 
Evangelion-Thrice-Upon-A-Time.jpg





Fonte: somoskudasai

 

 



Versione originale della notizia