L'8 marzo ci ha portato finalmente l'attesissimo  Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time nei cinema giapponesi dopo molti rinvii e una grande attesa dei fan. Questo però ha portato a numerosi atti di pirateria dato che il film, da quasi subito, era già disponibile in versione camrip nel web.
Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Studio Khara con una dichiarazione attraverso i suoi media ufficiali proprio sulle registrazioni e i caricamenti non autorizzati di frammenti del film su internet.
 
khara.jpg



Essendo queste parti caricate nel web di sicura provenienza giapponese (essendo il film proiettato solo lì) , esse rappresentano una violazione della legge contro la registrazione non autorizzata di film . Il caricamento di tutto o parte di esso su piattaforme come YouTube, Twitter, Facebook e altri servizi sono in totale violazione dell'attuale legge sul copyright e le persone che ricadono in queste ipotesi di reato possono subire pene fino a dieci anni di carcere e / o una multa di dieci milioni di yen, che equivale a 90.000 dollari USA .

Lo Studio Khara ha confermato che collaborerà con le autorità per perseguire le persone che hanno commesso questi crimini , aggiungendo che questo tipo di situazioni si sono generate anche nel luglio 2018 e che le autorità giapponesi sono riuscite a catturare le persone che hanno commesso questi crimini negli anni passati .
 
Evangelion-Thrice-Upon-A-Time.jpg


Il film intanto, dopo il suo sesto giorno di proiezioni cinematografiche in Giappone,  ha ottenuto un incasso stimato di 610 milioni di yen (circa 5,59 milioni di dollari), per ottenere una raccolta cumulativa di circa 2,62 miliardi di yen (circa 24 milioni di dollari).
Gli esperti suggeriscono che i già ottimi incassi subiranno una ulteriore impennata una volta che lo stato di emergenza nell'area metropolitana di Tokyo e nelle prefetture circostanti terminerà il 21 marzo .



Fonte: somoskudasai