Le bizzarre avventure di JoJo: la Torture Dance low-cost di Netflix

Una speciale parodia in occasione dell'arrivo di Vento Aureo in Thailandia

di Hayato F.Seiei

Il 17 novembre 2018 andò in onda il settimo episodio de' Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, puntata contenente una scena che presto divenne un meme culto per i fan di JoJo. La scena, che vede i nostri protagonisti torturare il loro nemico Zucchero umiliandolo con un ballo, ha iniziato a circolare con il nome di “Torture Dance”. Molti sul web e durante le fiere si sono divertiti a riprodurre la danza, ma questa volta a provarci è Netflix che, per annunciare l’arrivo di Vento Aureo sulla sua piattaforma thailandese, ha pubblicato la sua “versione low-cost” del ballo.
 

Il video è stato realizzato da Netflix Thailand in collaborazione con la YouTuber JayTstyle, che ha pubblicato sul proprio canale i blooper dietro le riprese della parodia.
 
 
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese. Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”. Ma chi è questo misterioso ragazzino?

Se in Thailandia Netflix ha rilasciato fino alla quinta serie, in Italia invece le pubblicazioni si fermano a Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, mentre Vento Aureo è stato portato in simulcast da VVVVID e Crunchyroll. Il manga de’ Le bizzarre avventure di JoJo, invece, è edito in Italia da Star Comics.

Fonte Consultata:
Netflix Thailand

Versione originale della notizia