Il 17 novembre 2018 andò in onda il settimo episodio de' Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, puntata contenente una scena che presto divenne un meme culto per i fan di JoJo. La scena, che vede i nostri protagonisti torturare il loro nemico Zucchero umiliandolo con un ballo, ha iniziato a circolare con il nome di “Torture Dance”. Molti sul web e durante le fiere si sono divertiti a riprodurre la danza, ma questa volta a provarci è Netflix che, per annunciare l’arrivo di Vento Aureo sulla sua piattaforma thailandese, ha pubblicato la sua “versione low-cost” del ballo.
 

Il video è stato realizzato da Netflix Thailand in collaborazione con la YouTuber JayTstyle, che ha pubblicato sul proprio canale i blooper dietro le riprese della parodia.
 
 
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese. Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”. Ma chi è questo misterioso ragazzino?

Se in Thailandia Netflix ha rilasciato fino alla quinta serie, in Italia invece le pubblicazioni si fermano a Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, mentre Vento Aureo è stato portato in simulcast da VVVVID e Crunchyroll. Il manga de’ Le bizzarre avventure di JoJo, invece, è edito in Italia da Star Comics.

Fonte Consultata:
Netflix Thailand