Il mangaka di Black Lagoon rivela: "sto combattendo contro la depressione"

"Non posso lavorare tanto come vorrei" spiega in un tweet Rei Hiroe

di Ironic74

I lettori del manga Black Lagoon da tempo sperano in una pubblicazione regolare visto che dal 2010 questa è stata molto sporadica, Rei Hiroe, "Dipende solo dalla mia depressione che non è scomparsa, quindi non posso lavorare tanto come vorrei."

 

 

black lagoon manga.jpg


 

Trama: Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza.
 


L'opera di Hiroe ha debuttato sulla rivista Monthly Sunday GX della Shogakukan nel 2002 e finora conta 11 volumi. Dal manga sono state tratte ben due serie anime e degli OAV.
In Italia è edito da Panini.

Fonte: Crunchyroll



Versione originale della notizia