I lettori del manga Black Lagoon da tempo sperano in una pubblicazione regolare visto che dal 2010 questa è stata molto sporadica, con solo due volumi pubblicati negli ultimi dieci anni. Nella giornata di ieri però l'autore del manga,  Rei Hiroe,  ha deciso di rispondere, su twitter, alle quotidiane domande sul motivo per cui la serie non è stata serializzata in modo coerente: "Dipende solo dalla mia depressione che non è scomparsa, quindi non posso lavorare tanto come vorrei."

 

Il Tweet citato è stato cancellato ma archiviato su Otakomu.

 

Un'ondata di sostegno è arrivata da altri fan della serie su Twitter, augurando  il meglio a Hiroe e sperando che continui a badare a se stesso. Hiroe ha risposto anche ad altre domande spiegando che sono 10 anni che sta combattendo questo brutto male e che sebbene lavorare sia difficile, sta facendo del suo meglio e sta andando avanti con il manga il più possibile senza fretta.

black lagoon manga.jpg


 

Trama: Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza.
 


L'opera di Hiroe ha debuttato sulla rivista Monthly Sunday GX della Shogakukan nel 2002 e finora conta 11 volumi. Dal manga sono state tratte ben due serie anime e degli OAV.
In Italia è edito da Panini.

Fonte: Crunchyroll