Cesare - Il creatore che ha distrutto: a novembre la conclusione del manga

Termina dopo 16 anni il manga storico di Fuyumi Soryo

di *Alexiel*

Dopo ben 16 anni di pubblicazione, si concluderà il manga storico Cesare - Il creatore che ha distrutto di Fuyumi Sōryō. Il prossimo e ultimo capitolo uscirà il 25 novembre sulle pagine di Morning di Kodansha.

Così viene anticipato sulla rivista:
"Il prossimo capitolo, che sarà pubblicato sul numero 52 in uscita il 25 novembre 2021, sarà il capitolo finale, che farà calare il sipario su 16 anni di serializzazione. Aspettatelo con ansia!"

 
Il vero protagonista di questa storia è Angelo di Canossa, ragazzo intelligente, brillante, ma goffo, maldestro, ingenuo e senza conoscenza delle insidie che un’accademia come quella nasconde, con intrighi e giochi di potere fuori dalla sua immaginazione. Lui, legato al gruppo fiorentino grazie alla raccomandazione di Lorenzo il Magnifico, dovrebbe sostenere e mettere, grazie alla sua presenza, ancora più in luce Giovanni de’ Medici, futuro Leone X. A causa tuttavia di alcune suo uscite infelici finisce per creargli problemi, piccole quisquiglie rispetto a quello che accadrà in seguito. Conosce infatti il gruppo spagnolo e il suo personaggio più in vista, Cesare Borgia, figlio di, e ripeto le parole scritte nel manga, una prostituta e di un mostro (Rodrigo Borgia, ovvero Alessandro VI). Ne rimane affascinato: un ragazzo dalla personalità magnetica, affascinante e di buon cuore. Angelo si allontana sempre di più dal gruppo fiorentino, in rapporto con Cesare è sempre più saldo. Ma le cose saranno davvero come sembrano? Cesare Borgia sarà davvero la persona che appare? Lo scopriremo probabilmente nei prossimi numeri. Quello che è sicuro è che storicamente non ha di certo una bella fama: intelligente, vero, ma ambizioso e senza scrupoli, è colui che ha ispirato “Il Principe” di Machiavelli.


La conferma arriva anche dall'editore francese del manga 
@ki_oon_Editions che annuncia con un tweet l'arrivo proprio dell'ultimo capitolo.
 

La Soryo ha lanciato il manga sulle pagine della rivista nel 2005 e, dopo una lunga pausa tra il 2014 e il 2018, lo ha ripreso fino ad oggi. L'ultimo volume pubblicato, il dodicesimo, risale al 2019 e si attende quindi il tredicesimo. 

in Italia il manga è edito da Star Comics.
 
Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia