Anime Preview: Non Non Biyori, Seirei Gensouki e molto altro

Nuove informazioni e annunci per gli anime in arrivo prossimamente

di Olimpea

L'account Twitter ufficiale Non Non Biyori, anime tratto dall'omonimo manga di Atto, ha rivelato che il volume speciale Non Non Biyori Remember sarà disponibile il 23 marzo in Giappone con in allegato un nuovo OAD inedito. Questo sarà catalogato come il tredicesimo episodio della terza stagione Non Non Biyori Nonstop.
 
Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.
 
Non Non Biyori

Dopo l'uscita del sedicesimo ed ultimo volume del manga principale, era stata annunciata questa nuova mini serie intitolata Non Non Biyori Remember, lanciata sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa il 27 maggio.

Il manga originale è terminato il 27 febbraio dopo 11 anni dal lancio del 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa.
 

Il sito di vendita al dettaglio giapponese online Rakuten, con la messa in vendita del 19° volume del manga The Vampire Dies in No Time di Itaru Bonnoki, ha esposto brevemente nella descrizione del prodotto che l'adattamento animato del manga avrà una seconda stagione. La descrizione è stata poi modificata, ma la versione precedente è ancora visibile attraverso la cache di Google. Il volume sarà disponibile dal 7 gennaio.
 
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo… ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.
 
The Vampire dies in no time

L'anime ha debuttato in Giappone il 4 ottobre ed è attualmente in corso. 

Hiroshi Koujina (GrenadierHunter x Hunter) dirige l'anime presso MadhouseYukie Sugawara (OverlordKino's JourneyNo Guns Life) si occupa della sceneggiatura, mentre Mayuko Nakano (Maiden Rose) cura il design dei personaggi. Asami Kawano è il vice direttore, Narumi Konno è il key color artist e Hitomi Yoshdia è il direttore artistico. Yoshio Watanabe è il direttore compositore della fotografia, con Mariko Tsukatsune che si occupa dell'editing.

Ryō Takahashi (ACCA: L'ispettorato delle 13 province - Regards, SK8 the Infinity) compone la musica, Ryousuke Naya dirige il suono e Katsuhiro Nakajima (Swara Production) gestisce gli effetti sonori. Pony Canyon produce la musica con Up Dream.
 

Noriyasu Agematsu (creatore di franchise Symphogear e Wild Arms), Elements Garden (musiche per Uta no Prince Sama ed il franchise di Symphogear) e RUCCA (testi della theme song di ID: INVADED, Bloom Into You) hanno annunciato martedì che stanno sviluppando un nuovo progetto multimediale intitolato Techno Roid che include un videogioco, un adattamento anime e brani musicali.

Il character designer originale LAM (Takt op. Destiny) ha disegnato il teaser qui sotto per il progetto.
 
Techno Roid

CyberAgent, Avex Pictures e Elements Garden producono il progetto. Doga Kobo si occuperà della parte anime del franchise, mentre Wonderplanet Inc. svilupperà il gioco. Lo staff del videogioco e dell'anime puntano a un rilascio nel 2022 per entrambi i progetti.

Il cast del progetto include: Kazuki Ura (Blue Lock), Satoi Shibuya (Senyoku no Sigrdrifa), Hiromu Mineta (BStar Wars: Visions), kayto, Makoto Furukawa (Kaguya-sama: Love is War), Keigo Hagiya, Gakuto Kajiwara (Komi Can't Communicate), Junya Enoki (Jujutsu Kaisen), Takeo Ōtsuka (Beastars), Akito Sugibayashi e Shugo Nakamura.

Lo staff ospiterà una conferenza stampa in streaming per il progetto su Abema e YouTube il 6 novembre.
 

È stato pubblicato un teaser trailer per annunciare che l'anime Seirei Gensouki: Spirit Chronicles riceverà una seconda stagione.


 
Rio, un ragazzino orfano che vive di stenti, all'età di 7 anni scopre di essere la reincarnazione di uno studente universitario giapponese, Haruto Amakawa, prematuramente scomparso. I ricordi e le due personalità si fondono insieme e Rio acquisisce un potere speciale grazie al quale riesce a sventare il rapimento di una ragazzina la quale si rivela essere la principessa ereditaria del regno di Beltram. Come ringraziamento, Rio viene adottato e inserito nei ranghi dell'Accademia Reale che istruisce il fior fiore della nobiltà del regno. Che ne sarà quindi, di un individuo di umili origini come lui, catapultato nell'ambiente dell'alta aristocrazia?
 
Seirei Gensouki 2

La prima stagione ha debuttato in Giappone il 5 luglio ed è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV

Versione originale della notizia