AMC Networks acquisisce Sentai Filmworks e il sito streaming HIDIVE

Un nuovo colosso americano dell'intrattenimento entra a far parte del mercato degli anime

di tenshi5100

AMC Networks, una fra le più importanti colonne portanti dell'industria dell'intrattenimento americano, ha appena annunciato di aver acquisito la proprietà di Sentai Filmworks e del suo servizio streaming HIDIVE. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa della stessa compagnia.
 
AMC Networks acquisisce Sentai Filmworks e il sito streaming HIDIVE

Matt Blank, amministratore delegato di AMC Networks, si è espresso molto positivamente, dicendo che la sua azienda ha fatto un passo importante per raggiungere una nuova fetta di pubblico e di appassionati, oltre che a cementare la loro posizione nel mercato dello streaming. John Ledford, fondatore di Sentai Filmworks, si è detto elettrizzato di questa acquisizione da parte di AMC Networks e ha ribadito che il loro obiettivo di distribuire anime ai fan di tutto il mondo continuerà ad essere tale.

Insieme a Crunchyroll e Funimation, Sentai Filmworks è una delle maggiori aziende che gestiscono licenze di serie e film anime negli Stati Uniti. In questi anni il loro servizio streaming HIDIVE ha portato fuori dal Giappone molti anime sia in esclusiva che in co-esclusiva. Ricordiamo che il loro sito è accessibile dall'Italia, dove è possibile seguire le loro serie con i sottotitoli in inglese.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia