AMC Networks, una fra le più importanti colonne portanti dell'industria dell'intrattenimento americano, ha appena annunciato di aver acquisito la proprietà di Sentai Filmworks e del suo servizio streaming HIDIVE. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa della stessa compagnia.
 
AMC Networks acquisisce Sentai Filmworks e il sito streaming HIDIVE

Matt Blank, amministratore delegato di AMC Networks, si è espresso molto positivamente, dicendo che la sua azienda ha fatto un passo importante per raggiungere una nuova fetta di pubblico e di appassionati, oltre che a cementare la loro posizione nel mercato dello streaming. John Ledford, fondatore di Sentai Filmworks, si è detto elettrizzato di questa acquisizione da parte di AMC Networks e ha ribadito che il loro obiettivo di distribuire anime ai fan di tutto il mondo continuerà ad essere tale.

Insieme a Crunchyroll e Funimation, Sentai Filmworks è una delle maggiori aziende che gestiscono licenze di serie e film anime negli Stati Uniti. In questi anni il loro servizio streaming HIDIVE ha portato fuori dal Giappone molti anime sia in esclusiva che in co-esclusiva. Ricordiamo che il loro sito è accessibile dall'Italia, dove è possibile seguire le loro serie con i sottotitoli in inglese.


Fonte Consultata:
Anime News Network