Parco Ghibli: novità sui biglietti in vista dell’apertura

Il costo del biglietto di ingresso dipenderà da quante aree del parco si vogliono visitare

di ingiro

Il Parco Ghibli aprirà quest’anno, per la precisione il primo novembre come vi abbiamo detto in questa news.
 
Parco Ghibli

Dopo tanto parlare delle aree tematiche, di cosa potremo trovare e vedere all’interno del parco al momento della sua apertura, è ora di parlare di cose più concrete, ovvero, come funzionano gli ingressi? E cosa più venale, quanto costa il biglietto di ingresso? Il costo del biglietto di ingresso dipenderà da quante aree del parco si vogliono visitare. Se si vuole accedere a tutte le aree il prezzo del biglietto è di 4.000 yen, circa 31 euro al cambio attuale. Il manager del parco ha annunciato che verrà creato un sistema per cui il prezzo sarà flessibile e varierà in base al numero di aree a cui si vuole accedere, quindi sembrerebbe che il fan dello Studio Ghibli che si recherà sul posto potrà decidere in base a cosa vuole vedere. Ad esempio se sei un fan sfegatato di Totoro e vuoi vedere solo quell’area, sarà possibile farlo pagando un prezzo inferiore rispetto al biglietto “completo”. Al momento però non è stato detto quanto costerà ogni singola area e se ci saranno delle differenze tra un’area e l’altra.
 
Parco Ghibli

Detto questo sembrerebbe che il Parco Ghibli voglia tenere i biglietti più bassi rispetto ai parchi della concorrenza come Tokyo Disneyland e Universal Studios Japan che costano rispettivamente tra i 7.900 e i 9.400 yen (61 – 72 euro) a seconda della data il primo e 8.400 yen (65 euro) il secondo. Naturalmente bisogna specificare che è vero che il prezzo è circa la metà dei parchi concorrenti ma è anche vero che offre meno al visitatore; è più piccolo e non è un parco di divertimenti con giostre o spettacoli, è un parco che punta più su atmosfere e ambienti.

Parco Ghibli

Al momento dell’apertura del Parco Ghibli saranno solo tre le aree disponibili, con altre due in apertura nell’ultima metà del 2023. Le tre aree che verranno aperte il primo novembre sono: Ghibli no Daisōko (dove vi saranno un teatro, un caffè e delle mostre), Seishun no Oka (Collina della giovinezza) e Dondoko Mori (Foresta di Dondoko, che ospiterà una riproduzione del sentiero e del tempio da Il Mio Vicino Totoro).
Mentre le due aree che saranno aperte successivamente sono: Mononoke no Sato (Villaggio di Mononoke, ispirato alla Principessa Mononoke) e Majo no Tani Area (La Valle delle Streghe, ispirato a Kiki Consegne A Domicilio).

Fonte Consultata:
Soranews24

Versione originale della notizia