Sword Art Online Progressive: rivelata key visual per il secondo film in uscita questo autunno

Rivelate una key visual e il periodo di uscita per il secondo film di Sword Art Online Progressive!

di Utente148754

Sul sito web ufficiale dei film di Sword Art Online Progressive sono state rivelate una nuova key visual e il rilascio nel periodo autunnale per Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Dark Dusk, secondo film del franchise.
 
sword art online progressive secondo film

 
Il film andrà a raccontare la storia del 5° piano di Aincrad, adattando il quarto volume (del romanzo) della serie, e saltando di fatto dal 2° al 4° piano.
Reki Kawahara, autore della serie, ha commentato questa scelta, dicendo: "Coloro che hanno letto il romanzo potrebbero chiedersi 'Dove sono finiti Rondo, Concerto e Barcarolle?'. A causa di alcune circostanze, tra cui la campagna della Guerra degli Elfi che non è ancora completa, è stato deciso di animare 'Scherzo'. Siamo sicuri che sarete soddisfatti di questo lavoro, quindi spero che continuerete a supportare la serie!"

Per quanto riguarda lo staff viene riconfermato che ad occuparsi di questo secondo film sarà quello del primo, con regista Ayako Kawano alla A-1 Pictures. Il character designer sarà Kento Toya, l'action director Yasyuki Kai e la musica sarà curata da Yuki Kajiura.

Ricordiamo che il primo film, Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night, uscirà in Italia dal 4 al 6 aprile, e al seguente articolo potete visionare le sale dove sarà distribuito oltre a poter scaricare il coupon sconto di AnimeClick.

La novel originale di Progressive è in corso in patria per un totale di 8 volumi che arrivano fino al 7° piano di Aincrad. Il manga di Progressive ha ricevuto diversi adattamenti a opera di differenti illustratori per i vari piani: Kiseki Himura si è occupato di Sword Art Online Progressive, adattamento dei primi 3 piani in 7 volumi, edito in Italia da J-POPShiomi Miyoshi si è occupato di Sword Art Online: Progressive - Barcarolle of Froth, adattamento del 4° piano in 2 volumi, annunciato in Italia da J-POP; Puyocha si sta occupando di Sword Art Online: Progressive - Scherzo of a Dark Dusk, adattamento del 5° piano tuttora in corso con 2 volumi, non ancora edito in Italia; e infine Mugetsu si sta occupando di Sword Art Online: Progressive - Golden Rule Canon, adattamento manga in corso del 6° piano con 1 volume all'attivo, anche questo ancora non edito.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Twitter Kawahara



Versione originale della notizia