Oshi no Ko: annunciato l'anime per il manga da noi per J-POP

L'anime sarà prodotto da Doga Kobo

di Alex Ziro

Arrivato ufficialmente l'annuncio per l'anime di Oshi no Komanga scritto da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (Scum's Wish). Al momento sappiamo soltanto che l'anime sarà prodotto da Doga Kobo.
 
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura ragazza, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol arriva alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore.

O almeno è quello che Goro pensava. Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere l'amato sorriso di Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?
 


Qui il tweet di celebrazione da parte della disegnatrice dell'opera:
 
L'anime sarà diretto da Daisuke Hiramaki (Asteroid in Love) e come assistente alla regia ci sarà Chao Nekotomi, con series composition curata da Jin Tanaka (Laid-Back Camp) e character design a cura di Kanna Hirayama (Rent-a-Girlfriend).

Il manga ha vinto il primo posto durante la settimana edizione di Tsugi ni Kuru Manga Taishō nel 2021 e ha vinto nella categoria Miglior Manga Generale quest'anno ai Kodansha Manga Awards. Inoltre, è stato candidato quest'anno per il Tezuza Osamu Cultural Prize.

Il manga ricordiamo che è pubblicato in Italia da J-POP Manga.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia