Aka Akasaka (Kaguya-sama) si ritira come disegnatore

Annunciato il ritiro su Twitter pochi giorni dopo la conclusione di Kaguya-sama: Love is War

di Alex Ziro

Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale Aka Akasaka ha annunciato il suo ritiro come disegnatore, dichiarando che da ora in avanti si dedicherà esclusivamente alle sceneggiature originali. Akasaka è celebre principalmente per Kaguya-sama: Love is War, opera di cui è sia disegnatore che sceneggiatore e che si è conclusa solo da pochi giorni in Giappone. 
 
 
Aka Akasaka AnimeClick


Nel suo comunicato, l'autore, ha dichiarato che non è soddisfatto di come sia andata la pubblicazione di Kaguya-sama in questi ultimi anni, sottolineando come si sia sentito schiacciato dai suoi limiti come disegnatore e che quindi sia meglio rendere il disegno soltanto un hobby. Aggiunge, inoltre, che c'è ancora qualcosa da raccontare riguardo Kaguya-sama e che troverà il modo migliore per raccontarlo.

Ricordiamo che Akasaka è il sceneggiatore di Oshi no Ko, mentre la disegnatrice è Mengo Yokoyari (Scum's Wish). Di Oshi no Ko è prevista una serie animata, mentre il manga è pubblicato in Italia da J-POP, Kaguya-sama è pubblicato da Star Comics e l'anime è disponibile su Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Twitter

Versione originale della notizia